L'ANALISI
01 Marzo 2016 - 12:02
Castello di Belgioioso (PV) - Domenica 27 e Lunedì 28 Marzo
Dalle ore 10,00 alle ore 20,00
INFORMAZIONI GENERALI
Biglietto Ingresso Pasqua - 10 EURO a persona.
Biglietto Ingresso Lunedì di Pasqua - 12 EURO a persona
I Bambini fino a 5 anni non pagano
Sarà possibile prenotare i Biglietti Ingresso Riduzione, direttamente dal Sito Internet
In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.
E’ vietato l’ingresso ai cani.
Informazioni: Castello di Belgioioso Tel. 0382 970525
Nei giorni di Pasqua e Lunedì di Pasqua 2016 (Domenica 27 e Lunedì 28 Marzo, dalle ore 10,00 alle ore 20,00 per entrambe le due giornate), al Castello di Belgioioso, si svolgerà la prima edizione di Belgioioso Giornate Magiche, un evento completamente dedicato a Il Magico Mondo di Harry Potter™.
Questa prima Manifestazione aprirà un ciclo di eventi legati al magico e al fantastico e dedicati ogni volta ad uno dei temi già proposti dalla Manifestazione Belgioioso Fantasy.
Per la prima volta, viene realizzata una Manifestazione interamente al coperto (all’interno del Castello), senza la preoccupazione di eventuali piogge che potrebbero compromettere la riuscita della Manifestazione stessa.
In caso di giornate con assenza di pioggia, comunque, parte delle animazioni e degli spettacoli verranno spostati all’esterno, nel Parco del Castello.
La Manifestazione non dovrà essere confusa (soprattutto per via delle date) con quello che era Belgioioso Fantasy, e la portata di pubblico che aveva (oltre 15.000 visitatori). Belgioioso Giornate Magiche sarà molto più piccola, ridimensionata, ridotta soltanto al- l’interno del Castello e con una sua connotazione ben specifica. Progettata per preve- dere e ospitare non più di 5.000 visitatori in 2 giorni. Non ci saranno tende medioevali, spettacoli con cavalli, esibizioni di musici, giullari, arcieri, gruppi storici e combattimenti, così come prevedeva Belgioioso Fantasy.
Rimane invariata solo l’Animazione per Bambini, la quale manterrà le stesse identiche caratteristiche generali.
ANIMAZIONE PER BAMBINI
Oltre ad assistere ai diversi spettacoli in programma, tutti i Bambini potranno partecipare alla Manifestazione.
Saranno vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra centinaia di personaggi magici e fantastici.
Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i Bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vesti- zione con abito completo, lo smistamento nella Casata di appartenenza e la dotazione della propria Bacchetta Magica, per l'avventura con gli animatori nelle diverse aree tematiche e tra le molteplici attività (suddivise per fascia d’età).
Anche se la Manifestazione nel suo complesso, è pensata e organizzata principal- mente per i Bambini, saranno comunque previsti spettacoli, aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco, dedicati ad un pubblico più adulto.
L’animazione per Bambini e tutti gli altri spettacoli in programma, saranno invariati per entrambe le due giornate.
I più letti della sezione
Mediagallery
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris