Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE, 13 aprile

Maratona rock per l’Emilia

11 band sul palco. L'incasso sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

09 Aprile 2013 - 12:42

Maratona rock per l’Emilia
Sala ‘Giovanni Paolo II’,  ‘Rock for Emilia’
Dalle 18 all'1 di notte
CASTELLEONE — Undici band, una dopo l’altra, sul palco di sala ‘Giovanni Paolo II’. Musica a getto continuo dalle sei del pomeriggio all’una di notte. Tutto questo, e molto di più, è ‘Rock for Emilia’, un maxi concerto organizzato dal Cactus Cafè in collaborazione col gruppo Cineteatro e il prezioso contributo di Licia Pini, artista castelleonese che sarà la presentatrice della serata. Durante la maratona-live, in programma sabato 13 aprile, si esibiranno undici gruppi (The Band, Bandwagon, Fillmore East, Soundstation, Wintertwist, Round Robin, Gianna Rock, Arlandria, Overdreams, The Delicate e Frenesya) con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’associazione senza fine di lucro ‘Tutti insieme per Rovereto e Sant’Antonio’.
Dal terremoto che ha sconvolto l’Emilia Romagna è passato poco meno di un anno, e in quei drammatici giorni il Cactus Café, con l’aiuto di un gruppo di clienti e amici, si era mobilitato a favore delle popolazioni locali, aiutandole a fronteggiare l’emergenza portando, fra le macerie, beni di prima necessità. Grazie a questi viaggi sono stati stretti rapporti personali con le famiglie colpite e associazioni del posto, e alcune di esse, nelle ultime settimane, hanno chiesto di nuovo un aiuto per la ricostruzione di case e strutture. «Molti interventi — spiegano gli organizzatori — sono fermi per mancanza di fondi e ‘Rock for Emilia’ è il nostromodo per contribuire a una ripartenza resa ancora più dura dalla crisi economica che ha colpito tutto il Paese».
Durante la serata sarà a disposizione una zona bar, con in vendita birra, bibite, acqua, panini con salamella e patatine fritte. Non è previsto un biglietto d’ingresso: agli spettatori è chiesta un’offerta libera che verrà interamente devoluta alle popolazioni terremotate. (mab)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi