Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. IL SOLE

La dolcezza della solidarietà

I panettoni di Badioni in dono al centro diurno per persone con disabilità

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Dicembre 2025 - 17:34

La dolcezza della solidarietà

Agostino Franceschini, Andrea Badioni e Riccardo Crotti

CREMA - Anche il Panificio Badioni di Casalbuttano ha voluto stare al fianco del centro diurno per disabili Il Sole, in questo periodo natalizio. Il titolare Andrea Badioni, che ricopre anche la carica di presidente della Confcommercio Provincia di Cremona, ha donato alla realtà di via Desti una fornitura di panettoni, come già aveva fatto gli scorsi anni.

Ad accoglierlo sono stati Riccardo Crotti, membro della Fondazione Douglas Scotti, che mette a disposizione la struttura che ospita il centro, e il segretario Agostino Franceschini.

Per Il Sole, si tratta della terza donazione in una settimana, dopo quelle ricevute dallo stabilimento Galbani di Casale Cremasco e dal Bar G Pasticceria di Agnadello insieme alla Libera associazione artigiani cremaschi.

«Ci vogliono bene in tanti – ha commentato Crotti – e questo ci fa enormemente piacere. Voglio esprimere un ringraziamento anche a Badioni per la sensibilità e per l’attenzione dimostrata nei nostri confronti. Fa piacere che ci siano persone che si ricordano di chi è meno fortunato e che offrono un contributo affinchè i ragazzi che frequentano il nostro centro e le loro famiglie possano trascorrere un Natale più sereno. La generosità è una virtù che è sempre apprezzata».

Il Sole ospita una trentina di persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni con grave disabilità e con notevole compromissione delle autonomie nelle funzioni elementari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400