L'ANALISI
11 Novembre 2025 - 16:30
Nei riquadri Maccari e Ancorotti
CREMA - Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Maccari, ha deciso di assumere il commissariamento del circolo cittadino di Crema, a seguito delle dimissioni del coordinatore Alberto Bonetti, al quale il partito ha rivolto un ringraziamento per l’impegno svolto.
La decisione è stata presa dopo un confronto con il coordinatore provinciale Marcello Ventura e con il senatore Renato Ancorotti. «Crema è una città importante – ha dichiarato Maccari – e Fratelli d’Italia vuole costruire una casa per tutti coloro che, nel nome del buon governo di Giorgia Meloni, vogliono proporre un’alternativa amministrativa».
L’onorevole ha inoltre reso noto di aver chiesto al senatore Ancorotti di collaborare direttamente nella fase di transizione: «Nei prossimi mesi – ha spiegato – dovremo ricomporre le incomprensioni locali e tracciare il percorso congressuale in vista della primavera. L’obiettivo è individuare un nuovo coordinatore e un gruppo dirigente capaci di unire chi si è avvicinato al partito in questi anni con l’anima storica della destra cremasca».
Maccari ha poi ringraziato Paolo Abruzzi, responsabile provinciale Enti locali di Fratelli d’Italia, per la disponibilità a mantenere saldo il collegamento tra il territorio cremasco e il coordinamento provinciale.
«A breve convocheremo le rappresentanze locali – ha concluso Maccari – per avviare un lavoro che auspico proficuo e positivo per il futuro del partito a Crema».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris