L'ANALISI
18 Luglio 2025 - 12:23
CREMA - Sono iniziati ieri, giovedì 17 luglio, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in diversi punti strategici della città di Crema. Il primo intervento ha riguardato viale Santa Maria, una delle principali arterie urbane molto frequentata da residenti, pendolari e visitatori.
L’appalto, del valore complessivo di 55.000 euro, è stato affidato alla ditta Emmebi Segnaletica di Soncino. Il progetto prevede la rinnovata tracciatura della segnaletica orizzontale, con il rifacimento di attraversamenti pedonali, linee di mezzeria, stalli di sosta e altre indicazioni necessarie a garantire ordine e sicurezza lungo la rete viaria cittadina.
L’intervento rientra in una strategia più ampia dell’Amministrazione comunale, orientata al miglioramento della sicurezza stradale e della vivibilità urbana, soprattutto nei tratti con maggior traffico veicolare e pedonale. L’Amministrazione ha inoltre confermato l’intenzione di proseguire con ulteriori interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica nei prossimi mesi, in sinergia con il Piano della Mobilità Sostenibile e in risposta alle segnalazioni dei cittadini.
Il calendario degli interventi continuerà nei giorni a venire, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e l’operatività della ditta incaricata. Ai cittadini si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica provvisoria che sarà posizionata nelle aree interessate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris