L'ANALISI
27 Luglio 2016 - 15:53
Grande attesa per il concerto del Val Tidone Festival di venerdì 29 luglio: alle ore 21.15, Pecorara ospiterà il concerto della Rodolfo Vitale Swing Orchestra con Tullio De Piscopo alla batteria e percussioni e Tiziano Chiapelli alla fisarmonica.
Rodolfo Vitale e la sua Orchestra tributeranno un omaggio a Frank Sinatra e allo swing italiano. Guest stars della serata, come detto, il fisarmonicista Tiziano Chiapelli, salito alla ribalta proprio grazie alla sua affermazione ai Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone nel 1999, e Tullio De Piscopo alla batteria, artista che non necessita certo di presentazioni.
Con Rodolfo Vitale (voce), collaborano musicisti del calibro di Pino Bifano (già chitarrista di Fred Bongusto), di Daniele Labelli al pianoforte, Gianni Costantini al basso, Riccardo Zorzi alla batteria, Bruno Del Ben ai sax e Claudio Corrozzatto a tromba e flicorno.
Oltre ad alcuni tra i brani più famosi di “The Voice”, Vitale e la sua Orchestra affronteranno autori italiani conosciutissimi come Fred Buscaglione, Bruno Martino, Nicola Arigliano etc., rivisitandoli nel più classico stile swing.
Sabato 30 luglio (ore 21,15): nuovo appuntamento nel pittoresco Cortile del Comune di Agazzano. Protagonista del concerto, il pianista tedesco Marc Pierre Toth, il qual terrà un recital su "La storia del monumento di Beethoven a Bonn": in programma, le Variations Serieuses Op.54 di Mendelssohn, la Fantasia op. 17 di Schumann e la Sonata op. 111 di Beethoven.
I più letti della sezione
Mediagallery
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris