L'ANALISI
CASTELLEONE
16 Dicembre 2024 - 10:08
Cala il sipario sul 2024 di Alice nella città, un anno importante che ha visto la partenza del nuovo progetto #STUDIOALICE cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, e che coniuga gli elementi della partecipazione culturale con strumenti e modalità di diffusione aggiornati quali il podcast e la multimedialità.
Sabato 21 dicembre alle ore 21.00, terzo e ultimo appuntamento della Descarga Masters Series autunnale, incontro di arti e proposte in una cornice musicale dinamica. Il "master" atteso sarà Giuseppe Piccolo, artista e autore campano che sin da giovanissimo è stato attivo nel mondo della scrittura vincendo a soli diciotto anni il premio “Masio Lauretti” . Da quest'anno è attivo nel campo del poetry slam, ambito nel quale è divenuto in pochi mesi prima campione regionale in Campania e poi nazionale del circuito LIPS. La sua esibizione sarà incorniciata dalle proposte di Stefano Goldaniga (PoetiChill) e Mister Kast, quest'ultimo fresco di nuove pubblicazioni discografiche, in un incrocio di featuring tra improvvisazione, freestyle e brani funk e hip hop. A mantenere l'amalgama della serata, immancabile la presenza de La Crew de La Roda con il suo collettivo di musicisti residenti.
La partecipazione agli eventi di Alice nella città è gratuita, come da tradizione, con tesseramento ARCI obbligatorio. A partire dal giorno 1 ottobre, è in pieno vigore la nuova tessera, che permetterà di accedere a tutte le iniziative di Alice senza ulteriori esborsi fino al 30 settembre 2025.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris