Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Ombrianello 2024: Festa de l’Unità di Crema

Ogni sera musica dal vivo con ballo liscio/revival e....Milonga di Santa Cruz

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

13 Agosto 2024 - 14:05

Ombrianello 2024: Festa de l’Unità di Crema

La Festa de l’Unità del Cremasco si terrà da venerdì 23 agosto a lunedì 2 settembre 2024 presso la splendida cornice del Podere Ombrianello di Crema, con parcheggio e accesso da Via Milano.

Ogni sera musica dal vivo con ballo liscio/revival nello spazio balera e per gli amanti del tango l’apposito spazio della Milonga di Santa Cruz.

Dalle ore 19,00 attivi i servizi di ristorazione con la cucina popolare, bar, rosticceria, pizzeria e il ristorante Arcigola, con i migliori piatti della tradizione culinaria locale.

Saranno presenti in festa anche altri spazi dedicati al ristoro con il ritorno della cucina spagnola del Pata Negra, un ristorante argentino e il TVB Food con le sue fritture.

Confermato lo spazio giovani “Il Giardino” organizzato dai Giovani Democratici: tutte le sere dalle ore 21,00 musica e dj set con panini con salamella, patatine, cocktail e birreria.

Come da tradizione saranno presenti stand di espositori e associazioni, mostre e lo spazio giochi per bambini, con animazioni per i più piccoli.

Ricco il programma dello spazio dibattiti: si inizia venerdì 23 agosto per l’apertura della festa con Silvia Roggiani (segretaria regionale PD Lombardia) e Matteo Piloni (consigliere regionale PD) per parlare di sanità pubblica.

Lunedì 26 agosto confronto tra i sindaci di Cremona Andrea Virgilio e di Crema Fabio Bergamaschi sulle prospettive del territorio, mentre venerdì 30 agosto appuntamento con l’iniziativa “Dal caro bollette alle energie rinnovabile” con la partecipazione di Domenico Palmieri (segretario provinciale Spi-CGIL), Fabrizio Ghidini (vicepresidente Federconsumatori), Barbara Meggetto (presidente Legambiente Lombardia) e Vinicio Peluffo (deputato PD).

Sabato 31 agosto dibattito sul tema dell’informazione con Sandro Ruotolo (giornalista ed europarlamentare) e Stefania Bonaldi (segreteria nazionale PD).

Grande evento in programma per domenica 1 settembre con la presenza in festa del presidente nazionale PD Stefano Bonaccini.

Ultima serata di festa dedicata all’autonomia differenziata con un incontro con i parlamentari PD Lorenzo Guerini e Alessandro Alfieri.

Ecco il programma completo della festa: Programma Ombrianello 2024

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi