Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Esposizione "Artis Tabulae" di Luca Aradori

Autodidatta, il giovane artista presenta i suoi lavori

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

20 Giugno 2024 - 13:01

Esposizione "Artis Tabulae" di Luca Aradori

Da lunedì 1 luglio a venerdì 30 agosto sarà allestita Artis Tabulae, la mostra del giovane artista Luca Aradori presso l'Associazione Culturale Eridano di Cremona.

Luca Aradori è un ragazzo di 14 anni che vive a Castelverde. Gli è sempre piaciuto disegnare: già alla scuola materna aveva una cartella con i disegni realizzati con le maestre.

A dicembre del 2021 ha dipinto il suo primo quadro su tela con colori acrilici e, soddisfatto, ha cominciato a dipingerne altri. Inizialmente per imparare seguiva dei tutorial su YouTube; una volta stabilita la sua tecnica, ha cominciato a dipingere quadri prendendo spunto da altri trovati sul web.

Nel 2022 e 2023 Luca ha esposto i suoi lavori a Castelverde presso il Centro Culturale Agorà in occasione della festa patronale.

Durante l'estate del 2023 Luca ha iniziato a realizzare dei piccoli disegni a matita su carta. Per il suo tredicesimo compleanno ha ricevuto in regalo un kit di matite di vario tipo, alcuni carboncini (matite particolari a base di carbone naturale) e dei cosiddetti “sfumini” per poter creare l’effetto del chiaroscuro e una sanguigna (una matita a base di  ematite, un minerale ferroso dal tipico colore rosso-arancio).

Luca ha realizzato circa 90 opere ed ha intenzione di coltivare la sua passione nel futuro contemporaneamente agli studi classici.

Per informazioni:
Tel: +39 0372-414252
info@eridanocremona.it 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi