Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Concerto della Kitchener Waterloo Community Orchestra

Evento nell’ambito della XIV edizione del Cremona Summer Festival

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

17 Giugno 2024 - 12:55

Concerto della Kitchener Waterloo Community Orchestra

Domenica 23 giugno alle ore 21:00 a Cremona, presso il Cortile Federico II si esibirà la Kitchener Waterloo Community Orchestra (CAN), diretta da Daniel Warren.

Il programma prevede musiche di Puccini, Donizetti, Rossini, Morricone, ecc...

L’evento è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa è inserita nell’ambito della quattordicesima edizione del Cremona Summer Festival che si terrà a Cremona dal 23 giugno al 29 agosto 2024, con un programma ricco di concorsi, masterclass e concerti. Studenti, accompagnatori e insegnanti di strumenti ad arco, di pianoforte e di strumenti a fiato, arriveranno in città per suonare nella terra di Stradivari, provenienti dalle nazioni di tutto il mondo.

Il Cremona Summer Festival è un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona in collaborazione con il Conservatorio “Claudio Monteverdi” e con la “International Music Academies” di Mark e Misha Lakirovich, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e del Comune di Crema, con la collaborazione del Consorzio dei Liutai “Antonio Stradivari” Cremona, del “Casalmaggiore International Music Festival”, del “Festival Orchestre Giovanili” di Firenze, del Museo del Violino, dell’istituto di istruzione superiore “Antonio Stradivari”, del Touring Club, della Strada del Gusto cremonese, BeMyMusic Cremona, di ESTA, di Confartigianato Cremona, Cremona Solidale, della Fondazione Città di Cremona.

La Kitchener Waterloo Community Orchestra consiste di adulti dilettanti, di una buona qualità - sono professori, insegnanti e amanti della musica. Viaggiono per il piacere, di imparare qualcosa della cultura italiana, e per l’esperienza di suonare insieme in luoghi interessanti. Dovevano venire in Italia nel’estate del 2020, ma ovviamente é stato annullato. Adesso vogliono realizzare il sogno di quell'anno. Potete visitare www.kwco.org per altri detagli.
 
 
 
 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi