L'ANALISI
13 Giugno 2024 - 17:45
Sabbioneta rappresenta, insieme alla Città di Mantova, una testimonianza eccezionale ed irripetibile in riferimento all’importanza del periodo storico rinascimentale che, attraverso la famiglia Gonzaga si è imposto come modello da imitare a livello mondiale. Una piccola comunità come Sabbioneta, con la sua storia e la sua comunità può sviluppare una nuova politica culturale di apertura per esercitare un nuovo “urbanesimo” culturale di accoglienza dentro e fuori le mura.
Da qui nasce la proposta FESTIWALL: un festival pluriennale di arti performative in grado di dialogare con le comunità limitrofe nel pieno rispetto della Città.
La location ideale per il Festival è stata individuata nell’area denominata “Spalto Bresciani”. In seguito ad una accurata analisi logistica, valutate le complessità rispetto alla capienza dell’area la zona Spalto Bresciani si configura come uno spazio adeguato alla proposta.
Il 22 giugno alle 21:30, al Festiwall di Sabbioneta, si terrà un concerto per festeggiare i sessant'anni di carriera della band di Beppe Carletti e Augusto Daolio! I Nomadi!
I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e presso la Biglietteria del Teatro Sociale di Mantova.
Per maggiori informazioni contatta il seguente numero di telefono: 0376 1590869 o alla mail: biglietteria@mantovateatro.it
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris