Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

WRONG VISION III - Collettiva dell’Atelier TICONZERO

Protagonisti artisti neurodivergenti dell’Atelier diretto da Siria Bertorelli

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

21 Maggio 2024 - 12:27

WRONG VISION III - Collettiva dell’Atelier TICONZERO
WRONG VISION III
mostra collettiva dell’Atelier TICONZERO
a cura di Siria Bertorelli
Cremona, 24 maggio-23 giugno 2024
INAUGURAZIONE VENERDÌ 24 MAGGIO ore 16.30
Wrong Vision 3, l’esposizione che ha per protagonisti artisti neurodivergenti dell’Atelier diretto da Siria Bertorelli giunge quest'anno alla terza edizione nella nuova location del Museo di Storia Naturale di Cremona.
Le opere dell'Atelier, in dialogo con i reperti del Museo, propongono visioni alternative della natura e della scienza, alla ricerca di nuovi sguardi e prospettive sulla diversità.
Attraverso le opere presentate in mostra, l’atmosfera e l’anima dell’Atelier rivivono per far conoscere a più persone possibili questa arte altra, solo ironicamente sbagliata, che ci disvela invero una visione alternativa della realtà, spingendoci a guardare oltre l’orizzonte delle nostre consuetudini e convenzioni. Ma quello che l’esposizione intende anche e soprattutto trasmettere è la magia che l’atto creativo possiede nel liberare sé stessi, nel fare con gioia senza la paura di sbagliare.
Oltre sessanta opere, tra disegni, dipinti, manufatti, sculture, che potranno essere acquistate previa offerta all’Associazione Ticonzero; tutto il ricavato andrà a sostenere l’Atelier attraverso l’acquisto di materiali, strumenti tecnici ed altro necessario allo svolgimento delle sue attività.
La mostra, è pensata in collaborazione tra Centro Ticonzero Aps, Cremona MuseiMuseo di Storia Naturale e Progetto Inclusi-on e con la partecipazione dell'Atelier Ticonzero Winifred di Crema. La sua realizzazione è stata inoltre possibile grazie al sostegno di Matti da Rilegare, Associazione Culturale Emmeci, e a tutti i collaboratori e volontari dell'Associazione.
 
La grafica promozionale dell'evento, quest'anno è realizzata dall'illustratrice Lisa Gelli.
Il Museo di Storia Naturale è aperto nei seguenti orari:
lunedì chiuso
martedi, venerdì e sabato 9.00 - 14.00
mercoledì 9.00 -17.00
giovedì 9.00-16.00
domenica e festivi 9.00 - 13.00

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi