Imaginarium è un evento che porterà la magia del teatro nei suggestivi borghi di Soncino e Orzinuovi durante il mese di Maggio.
Organizzato con passione dall’Associazione Caraval Spettacoli, insieme alla compagnia Fuori di Quinta e con il prezioso supporto della Pro Loco di Soncino, del Comune di Soncino e di Orzinuovi, questo festival si propone di offrire momenti di intrattenimento e cultura accessibili a tutti, una serie di spettacoli che lasceranno incantati e ispirati sia agli adulti che i bambini!
L'obiettivo è portare gli spettacoli là dove la comunità vive e respira. Il cuore pulsante di questo festival sarà nei pittoreschi Comuni di Soncino e Orzinuovi, dove si sfrutteranno i punti caratteristici di questi borghi per creare un’esperienza teatrale unica e coinvolgente.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti, garantendo a tutti la gioia del teatro, per riportare questa antica tradizione nelle nostre comunità, dove può rifiorire e prosperare.
PROGRAMMA
Giovedì 9 Maggio - Ore 21 Tre Sull'Altalena Compagnia: Fuori di Quinta Luogo: Sala Ciminiera dell'Ex Filanda Meroni - Soncino (CR)
Giovedì 16 Maggio - Ore 21 Gea e il Minotauro Compagnia: Acetico Glaciale Luogo: Piazza Giuseppe Garibalsi - Orzinuovi (BS)
Sabato 25 Maggio - Ore 21 I Lunatici Compagnia: Amata Compagnie Luogo: Area Castelgiardino - Soncino (CR)
Domenica 26 Maggio - Ore 15 Antigone e i Sette Contro Tebe Compagnia: Dinamo Theatre Luogo: Area Castelgiardino - Soncino (CR)
Giovedì 30 Maggio - Ore 21 Florio & Isabella Compagnia: Atelier Teatro Luogo: Piazza Giuseppe Garibalsi - Orzinuovi (BS)