L'ANALISI
22 Giugno 2023 - 11:21
FIERA 2023
& Sagra del Melone tipico Viadana
Torna l'estate e torna la fiera di Viadana: oltre al classico Luna Park e al mercatino nel centro storico con i punti ristoro, sono numerosi gli eventi che intratterranno la cittadinanza e valorizzeranno le bellezze del territorio da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio.
Giovedì 29 Giugno
si parte dalle ore 18.30 presso Piazza Gandhi con la Santa Messa di San Pietro
dalle ore 19.30 Piazza Manzoni gnocco fritto e salumi e dalle ore 21.30 la tradizionale "TOMBOLA DI SAN PIETRO" con
Venerdì 30 Giugno dalle ore 21.30 in Piazza Manzoni GUITARSHOTS in Viadana Guitar Night con Maurizio Solieri, Mel Previte, Cris Maramotti, Moris Pradella
Sabato 1 e domenica 2 luglio saranno caratterizzate dalla Sagra del Melone.
Tronerà anche la Sabbiosa, un evento cicloturistico domenicale che permetterà di esplorare in prima persona le bellezze del comprensorio Oglio Po, passando dalla golena ai tratti arginali, fino ai melonai.
Gli eventi di sabato partiranno dalle 20 in piazza Matteotti con la presentazione DE.CO. Lüadèl VIADANESE e a seguire i panini goumet di @daniele reponi.
Poi si canta con il tributo a Lucio Battisti di "LA COMPAGNIA" in piazza Manzoni alle 21.30.
Domenica si aprirà con La Sabbiosa, partenza dalle 7 alle 9 da CASA VIADANA, con 3 diversi itinerari: QUI trovi tutte le informazioni!
A terminare la serata dalle ore 21.30 in piazza Manzoni premiazione e consegna "Melone d'oro" al miglior melone viadanese a seguire, "PARIGI, 1482" spettacolo musicale della Compagnia Vecchio Borgo.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris