L'ANALISI
04 Maggio 2023 - 11:19
Sabato 13 maggio alle ore 17.30 presso la Libreria del Convegno si terranno le presentazioni dei libri di Mariateresa Bordolani, "Pericolo in agguato" & "L'inghippo".
Marì, una ragazzina un po' speciale, curiosa e decisa, abita nella Bicizucca, una bici-casa volante che è anche il suo mezzo di trasporto. La sua effervescente voglia di conoscere la coinvolge in una straordinaria avventura: insieme a Buffardello, un piccolo abitante magico dei boschi, e a Teresita, una sua timida amica, affronterà con coraggio il mistero che incombe sulla Vallesmilza: come mai le Grandi Signore, le montagne che custodiscono la Valle, si sono addormentate, mettendo così in serio pericolo i suoi abitanti? Riuscirà Marì, con l'aiuto dei due amici, a ridare alla Valle la sua serenità? Una sfida contro un folle progetto di distruzione, in una corsa contro il tempo per riconquistare il tempo e nel secondo volume, "L’inghippo", L’atmosfera tranquilla della Vallesmilza si colora di fosco: una presenza inquietante si impone, oscurando il futuro della Valle e ponendo nuove sfide a Marì e ai suoi amici. La libertà personale e collettiva, l’amicizia, l’amore, il rispetto della natura, la tradizione: il libro L’inghippo accoglie questi temi così importanti con l’allegria e la lievità dell’immaginazione, per trasmettere alle nuove generazioni una base di valori su cui costruire il futuro.
Lo fa riprendendo le fila della storia di Marì di Vallesmilza e dei suoi amici, ora impegnati in una lotta contro le tendenze negative che percorrono la Valle, minacciando la sua serenità.
INFORMAZIONI:
tel 0372 22633
libreriadelconvegnocremona@gmail.com
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris