L'ANALISI
03 Maggio 2023 - 15:57
Da sabato 6 a domenica 7 maggio 2023
Centro Culturale Sant’Agostino
ORA
Nuovi linguaggi, media e informazione
Edizione zero
ORA è dedicato ai nuovi linguaggi, ai media e all’informazione. ORA vuole attraversare i territori della comunicazione, le nuove narrazioni, l’uso dei media digitali nell’ambito dell’informazione, del giornalismo, dell’arte e della cultura. ORA è un nuovo appuntamento per immergersi in quello che sta accadendo ORA.
Un nuovo appuntamento culturale per approfondire le forme di comunicazione, giornalismo ed espressione creativa contemporanei, strettamente legati agli ambienti digitali. Video, podcast, radio, social network sono canali attraverso i quali la comunicazione e la narrazione si sviluppano e prendono forme sempre, diverse grazie all’esplorazione di artisti, creativi, giornalisti, content creator.
L’edizione zero di ORA porta per due giorni, nel Centro Culturale Sant’Agostino, i protagonisti e le protagoniste di questo panorama, per ascoltare le loro esperienze e dialogare con loro.
Il podcast, in particolare, sarà al centro del palinsesto di ORA, con una serie di incontri che coinvolgono autori e autrici, ma che puntano a dare spazio anche a “coloro che spesso lavorano dietro le quinte, per creare un'opportunità di apertura per tutti i giovani che vogliono sperimentare o provare nuove strade professionali”.
Video e arte contemporanea saranno invece al centro dell’incontro di presentazione del progetto “Enterprise Vol.II Winifred Edition. Esplorando le galassie dell’arte”, una serie video in cinque episodi che racconta cosa vuol dire essere artisti oggi attraverso delle interviste immersive con cinque protagonisti della scena artistica cremasca.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
ORA è un progetto ideato e curato dall’Assessorato alla Cultura, Turismo, Politiche giovanili del Comune di Crema in collaborazione con Winifred, Centro di Innovazione culturale, con Koala Cooperativa Sociale, Centro ricerca Alfredo Galmozzi, Pantacon con le cooperative Zero Beat, Teatro Magro e Charta.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris