L'ANALISI
CREMONA
21 Febbraio 2023 - 16:36
Domenica 5 marzo alle ore 17 presso la Libreria del Convegno verrà presentato il libro di Caterina Viscomi, "La stella che aveva paura del buio".
La piccola stella è piena di paure e di incertezze. Il buio cosmico la terrorizza: non emettendo luce propria l'oscurità la inghiotte e la getta nello sconforto. Convinta che mai e poi mai brillerà, triste e sconsolata viaggia per l'universo cercando conferme e rassicurazioni dal Sole, dalla Luna e dai pianeti. La piccola stella non sa che per riuscire nei propri intenti molte volte la strada è lunga e ardua, non sa che ogni cosa ha bisogno del suo tempo per attuarsi, e che spesso, alla fine, il risultato che si raggiunge è altamente appagante e al di sopra di ogni aspettativa. Forse non sa che avrà tutto il tempo per imparare.
"La stella che aveva paura del buio" di Caterina Viscomi è una tenera storia dal sapore fiabesco, breve ma intensa. Il corpo narrativo è ben sviluppato e presenta un lessico appropriato, per tanto può essere adatta a tutte le età.
Mediagallery
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
CÀT... ALÙURA?
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:30
Evento teatrale a sostegno dell'associazione Still I Rise
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 20:30
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 09:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris