L'ANALISI
02 Novembre 2025 - 18:29
DESIO - Una Vanoli Basket Cremona generosa non riesce a espugnare il Pala Desio nel match valido per la quinta giornata della Serie A LBA Unipol. A spuntarla dopo 40 minuti di battaglia, una Pallacanestro Cantù più lucida e capace di sferzare i colpi decisivi nel finale.
Dopo un primo tempo giocato alla pari — con Cremona che è stata per la maggior parte del tempo avanti, toccando anche il +6 a inizio secondo quarto — nella ripresa i padroni di casa hanno fatto valere la maggiore fisicità a rimbalzo e nel pitturato. La Vanoli di coach Brotto, al contrario, ha cercato di sfruttare i suoi punti di forza, schierando quintetti con quattro esterni in alcuni momenti del match. Le percentuali non esaltanti al tiro hanno influito a sfavore di capitan Burns e compagni, che si sono dunque dovuti arrendere, soltanto nel finale.
S'interrompe la striscia positiva per la Vanoli, che arrivava a Desio forte di ben tre successi consecutivi. Resta però un'altra prestazione convincente da parte della squadra allenata da coach Brotto, che ha combattuto alla pari per tutta la durata del match.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris