Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

JUKEBOX GRIGIOROSSO. IL VIDEO

Il calcio è matto e i derby sono le partite più matte che esistano

Vabbè, prendiamola con filosofia, guardiamo avanti e, magari, tanto per distrarci, facciamo un giretto al mercato

Giovanni Ratti

Email:

redazione@laprovincia.it

30 Dicembre 2024 - 11:44

CREMONA - Il calcio è matto e i derby sono le partite di calcio più matte che esistano. Questo 1-1 con il Brescia va di traverso per almeno tre ragioni: primo, perché il derby te lo sentivi già in tasca e avevi tutte le possibilità per portarlo a casa; secondo, perché proprio col Brescia, non con un avversario qualsiasi; terzo, perché pesa anche sulla classifica e perdi terreno dalle prime due. Non sfruttiamo fino in fondo la frenata dello Spezia.

Facciamo subito la tara dei meriti del Brescia, che ha inseguito un pareggio che sembrava impossibile anche in 10. La Cremo ha tutti i motivi per prendersela con la sorte e un po’ anche con sé stessa. Primo tempo di poca storia, molta lotta e prudenza, ma almeno sul piano agonistico è un derby vero.

Nel secondo tempo, Brescia inserisce Moncini e apre le danze. La Cremo trova il vantaggio con Quagliata e Vazquez, ma il VAR annulla il raddoppio. Poi, la beffa: Johnsen regala a Lezzerini l’opportunità di diventare eroe, e Moncini segna la rovesciata che rovescia la partita. La baldoria si fa sotto la curva sbagliata, e Lezzerini e Moncini diventano eroi bresciani.

Vabbè, prendiamola con filosofia, guardiamo avanti e, magari, tanto per distrarci, facciamo un giretto al mercato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400