L'ANALISI
CALCIO SERIE B
29 Dicembre 2024 - 11:54
CREMONA - Segna Vazquez, Bianchetti centra la traversa, De Luca raddoppia ma il gol viene annullato, il Brescia resta in dieci eppure al 5' minuto di recupero trova il pareggio con Moncini in una delle rarissime conclusioni in porta. La Cremonese sognava di cominciare il 2025 con il quarto posto garantito e invece si fa riprendere in un derby molto equilibrato nel primo tempo ma affrontato con più coraggio e grinta nella ripresa. Allo Zini però la vittoria è ancora rimandata e si parla ancora di un altro punto molto stretto per i grigiorossi, anche se il pareggio del Brescia nasce da una serie di piccoli errori dei giocatori di Stroppa.
Derby molto equilibrato allo Zini con leggera supremazia della Cremonese che costruisce qualche occasione più nitida. Nessuna parata per Fulignati mentre i grigiorossi sono andati vicini al gol con una incursione di Collocolo deviata in corner, un tiro centrale di Ceccherini parato e un altro di Bonazzoli su cui va in tuffo Lezzerini. All'intervallo il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.
Nella ripresa la Cremonese parte contratta poi si sblocca e cambia marcia. Vandeputte di tacco smarca Vazquez il cui tiro è preda di Lezzerini. Al quarto d'ora Quagliata scende sulla fascia e centra in area per l'argentino che di testa segna il vantaggio. Brescia in grande difficoltà e Cremonese più pimpante. Bianchetti poco dopo di testa centra la traversa sugli sviluppi di un corner. Alla mezzora Vandeputte conquista un pallone, parte veloce e serve in area De Luca che raddoppia a porta vuota. Rutella viene richiamato al Var e poi annulla per precedente fallo dei grigiorossi nel recuperare palla.
Poco dopo il Brescia resta in dieci per un fallo duro e inutile di Cistanza su Antov. Con l'uomo in più la Cremonese gestisce, anzi Johnsen sfrutta un rimpallo in area e calcia trovando la ribattuta di Lezzerini. Al 50', quando mancano pochi secondi alla fine arriva la beffa. Milanese ha palla a metà campo ma invece di gestirla punta l'uomo e la perde, il Brescia si riversa nell'area grigiorossa. La difesa libera una prima volta, poi su un altro pallone in mezzo Fulignati non esce e lascia a Bianchetti il rinvio di testa che finisce a Juric, altra palla in mezzo e rovesciata di Moncini che fissa il punteggio sull'1-1. Quarto pareggio di fila per Bisoli, altro punto in casa per una Cremonese che non riesce a dare un'accelerata decisa alla sua classifica.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Quagliata; Bonazzoli, Vazquez.
Brescia (4-4-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Nuamah, Bisoli, Verreth, Bjarnason; Juric, Olzer.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris