Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A. IL VIDEO

Basket: la Vanoli ha iniziato la sua stagione

Primo allenamento alla Canottieri Bissolati per i biancoblù

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

16 Agosto 2023 - 19:24

CREMONA - Sembra che non sia cambiato nulla, ma in realtà è cambiato quasi tutto a partire dalla categoria. La Vanoli ha iniziato ufficialmente la stagione 2023-2024 in un pomeriggio caldissimo di agosto. Talmente caldo che soprattutto i giocatori americani sono sembrati quasi increduli di un’afa così asfissiante. Asfissiante come sarà il ritmo di questo precampionato che ieri ha dato il primo assaggio nella Canottieri Bissolati.

Il primo giorno di scuola è ovviamente tra i più particolari. L’approccio con la nuova realtà, il calore dei tifosi e dei curiosi. Una cinquantina di persone ha osservato da lontano prima e sempre più da vicino poi i ragazzoni biancoblù. Dallo scorso anno  sono rimasti cinque giocatori: Denegri, Piccoli, Eboua (ora con la nazionale del Camerun), Pecchia e l’americano Lacey. Cinque eroi del triplete che difficilmente Cremona dimenticherà. Ed è stato facile capire che il gruppo è già solidissimo. Risate, scherzi, ma anche la giusta serietà al momento delle prime corse. Anche fuori dal campo i ‘vecchi’ hanno subito aiutato i nuovo compagni ad ambientarsi. Facilissimo per Zanotti, già perfettamente in linea con l’ambiente. Tanti sorrisi anche per gli americani McCullough, Bone, Adrian e Golden un po’ spaesati all’inizio e sempre più a loro agio con il passare dei minuti. Ad aiutarli a capire il nuovo ambiente come sempre i bambini. Alla Bissolati sono stati loro i primi ad avvicinarli e, notata la disponibilità, hanno iniziato a chiede autografi, fotografie e strette di mano. Caratterialmente il più taciturno è sembrato Golden mentre già pimpante McCullough che è sembrato in simbiosi nella calura cremonese essendo nato in Texas.

La giornata è stata subito densa con le visite mediche al mattino e nel primo pomeriggio. Sul campo da calcio della Bissolati ovviamente solo una sgambata e le prime misurazioni per capire a grandi linee la situazione atletica dei vari giocatori. Solo una parte di lavoro per Bone che terminerà la visite mediche domani mattina. Stesso programma oggi dalle 17.30 sempre alla società rivierasca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400