L'ANALISI
07 Ottobre 2014 - 14:01
Segui la rassegna su Facebook
Dal 10 ottobre all'8 dicembre 2014 Lodi ospiterà la 26° edizione della Rassegna Gastronomica del Lodigiano, un importante punto di riferimento per promuovere la genuinità e la bontà del buon mangiare Lodigiano e dell’intera Lombardia.
LE PROMOZIONI: Ogni anno la Rassegna promuove formule innovative per approcciare la cucina ed in generale il turismo nel Lodigiano. Confermato l’abbinamento con Lodigiano e i Suoi Tesori, la kermesse culturale di visite guidate domenicali, i cui partecipanti potranno abbinare un pranzo o una cena in Rassegna a prezzi scontati. Rinnovata anche la formula Amica, con sconto e cadeau di profumeria per i tavoli di sole donne (Serata Amica: tutti i mercoledì di Ottobre e Novembre). La grande novità del 2014 è rappresentata dalla Serata in Black, nelle quali i ristoranti aderenti proporranno, per gruppi di soli uomini ( da 2 a 100…), una bottiglia di vino (ogni 4 persone) in abbinamento al Menù Classico.
I VINI: Se menù e prezzi sono bloccati, al cliente viene data la possibilità di scegliere il vino, in base al gusto e alla disponibilità di spesa: in Carta dei Vini, i ristoranti proporranno le cantine lombarde e non mancherà ovviamente la doc locale di San Colombano.
I PRODOTTI: Salumi e formaggi non mancano mai, su tutti la mitica Raspadura ed il Pannerone. Tra le ricette, i piatti con la zucca, il risotto alla lodigiana (con salsiccia), arrosti e lessi fra i secondi, e frequente uso del mascarpone lodigiano per i dolci.
I più letti della sezione
Mediagallery
LA FESTA DEL TORRONE 2025. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
LA KERMESSE AL VIA
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 08:00
La Mostra-Mercato di Antiquariato, Modernariato e Vintage
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 09:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris