Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cannes e dintorni: tutti i film della rassegna a Milano

Email:

webmaster@laprovinciacr.it

01 Giugno 2014 - 11:58

Ken Loach: Jimmy's Hall
Ingresso libero su prenotazione
Dal 13 al 19 giugno
Cinema Apollo
Consueto appuntamento milanese con Le Vie del cinema 2014, che ha rischiato di saltare non fosse stato per l'intervento di un anonimo benefattore milanese: Cannes e dintorni. Tra i titoli che saranno proiettati dal 13 al 19 giugno.

Concorso Ufficiale:

• DEUX JOURS, UNE NUIT di Jean-Pierre e Luc DARDENNE

Sandra ha solo un fine settimana per riuscire a convincere i suoi colleghi - con l'aiuto del marito - a sacrificare i loro bonus in modo che lei possa mantenere il suo posto di lavoro.

• JIMMY'S HALL di Ken LOACH

1932, dopo 10 anni di esilio negli Stati Uniti, Jimmy Gralton torna nel suo paese per aiutare la madre a occuparsi della fattoria di famiglia. L'Irlanda che ritrova non è più quella di una volta. 10 anni dopo la fine della Guerra Civile, ha un governo tutto suo e tutto ormai è permesso. Su sollecitazione dei giovani della Contea di Leitrim, Jimmy, nonostante la sua poca voglia di provocare l'ira dei suoi vecchi nemici, la Chiesa e i proprietari terrieri, decide di riaprire il "Hall", locale aperto a tutti dove ci si incontra per ballare, studiare o discutere. Il successo è ancora una volta immediato. Ma la crescente influenza di Jimmy e le sue idee progressiste danno fastidio a molti abitanti del villaggio.

Fuori Concorso:

• COMING HOME (GUI LAI) di Zhang YIMOU

Lu Yanshi e Feng Wanyu sono una coppia devota costretta a separarsi quando Lu viene arrestato e mandato in un campo di lavoro come prigioniero politico e Feng resta ferita in un incidente. Rilasciato durante gli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu può finalmente tornare a casa per scoprire che l'amata moglie soffre di amnesia e ricorda poco del suo passato, aspettando pazientemente il ritorno di un marito che è incapace di riconoscere. Come un estraneo all'interno della propria famiglia, Lu si prodiga affinché il passato insieme possa ritornarle alla mente e risvegliarla da quel lungo torpore.

Un Certain Regard:

• PARTY GIRL di Marie AMACHOUKELI, Claire BURGER e Samuel THEIS

Angélique ha 60 anni. Ama ancora le feste, le piacciono ancora gli uomini. Di notte, per guadagnarsi da vivere, gli fa bere in un night club nei pressi del confine con la Germania. Con il passare del tempo, i clienti diventano sempre piu' rari. Ma Michel, suo cliente fisso, è ancora innamorato di lei. Un giorno, chiede a Angélique di sposarlo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi