L'ANALISI
23 Maggio 2014 - 11:28
Cremona - Dalle 10 alle ore 17 nei giardini e nei porticati di Palazzo Cattaneo, (via Oscasali).
Come molti sanno, Slow Food è un'associazione no-profit che opera in tutto il mondo, fondata nel 1986 da Carlo Petrini con l’obiettivo di promuovere la cultura del cibo e della sana alimentazione.
Domenica 25 maggio p.v. si terrà la prima edizione del Mercato per "Nutrire Cremona", in programma dalle ore 10 alle ore 17 nei giardini e nei porticati di Palazzo Cattaneo, in via Oscasali a Cremona.
Nutrire Cremona ed il suo Territorio, in coerenza con il tema di Expo 2015, è stato adottato dal Congresso di Condotta come il progetto su cui lavorare per i prossimi anni per valorizzare la buona agricoltura e fare in modo che il cibo "buono, pulito e giusto" diventi il cibo quotidiano delle nostre tavole.
Con questo Mercato - che avrà cadenza mensile - Slow Food Cremonese-Cremasco, intende evidenziare il proprio impegno a sostegno della piccola agricoltura, farne conoscere le persone ed i prodotti e soprattutto spiegarne i valori che incarna ed i benefici che comporta.
Non si tratterà di un semplice mercato ma di una festa che coinvolgerà i soci, gli amici, i cittadini ed i produttori in uno scambio di opinioni e di sapori; si potrà partecipare a Laboratori del Gusto e ci sarà anche la possibilità di mangiare in compagnia.
Per questa prima edizione sarà poi allestita una mostra fotografica di Antonio Leoni e contiamo pure di avere un simpatico intrattenimento musicale.
Segnatevi in agenda la data del 25 Maggio e venite alla Festa per conoscere :
- i produttori con i frutti del loro lavoro
- partecipare ai Laboratori del Gusto
- pranzare al Ristorantino della Festa
- ammirare splendide foto della nostra campagna
- acquistare libri editi da Slow Food
I più letti della sezione
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 09:30
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 16:30
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 18:00
Mediagallery
UN MAESTRO DEL RINASCIMENTO. LE FOTO
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 18:00
Un video diario del fotografo ospite in sala interamente girato e montato da lui stesso
Tipologia
Data di inizio 13 gennaio 2026 - 20:30
Tipologia
Data di inizio 13 gennaio 2026 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris