Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Domenica 18 maggio. Oasi Le Bine

Una giornata alle oasi del WWF

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

16 Maggio 2014 - 12:46

oasi le bine

Domenica 18 maggio le oasi del WWF rimarranno aperte gratuitamente al pubblico per tutta la giornata. Nelle oasi sono rappresentati quasi tutti gli ambienti naturali del nostro paese: si va dalle praterie alpine alle coste di gesso, dall'insieme di aree umide più vasto d'Italia ai canyon selvaggi, dalle cascate alle grotte, dai boschi planiziali alle foreste mediterranee.

L’oasi a noi più vicina è Le Bine nel cuore del parco Oglio Sud. Si trova circa a metà strada fra Mantova, Cremona, Parma e Brescia lungo il fiume Oglio ed in particolare tra Calvatone ed Acquanegra sul Chiese. La riserva naturale funge anche da agriturismo, in particolare si dedica a progetti con le scuole.

Domenica 18 maggio è un’occasione per una giornata nella natura tutta da scoprire e da tutelare, quella vicina e quella lontana: per questo motivo Giornata Oasi è dedicata all'Amazzonia che, con tutto il suo immenso patrimonio "naturale" che possiede, è l'oasi del mondo. Ogni anno però scompare 1 milione e mezzo di ettari di foresta amazzonia. Se l'Amazzonia scompare, scompare anche il nostro futuro e questo non possiamo permetterlo, per questo è stata lanciata la campagna SMS solidale. Tutti possono partecipare per salvare il polmone del nostro pianeta con un sms o chiama da fisso al 45505.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi