L'ANALISI
24 Aprile 2014 - 12:59
Il Castello di Bardi si è brillantemente riattivato a poco più di un mese dal rientro nella gestione della cooperativa locale Diaspro Rosso. Pasqua e Pasquetta nel medioevo hanno vinto la sfida con il meteo incerto portando a casa 1124 partecipanti, tanto divertimento e tante emozioni.
Ma le sorprese non finiscono qui! Tra pochi giorni avrà luogo subito un altro evento dedicato alle famiglie: venerdì 25 aprile si terrà, infatti, la manifestazione "Robin Hood”, una grande avventura a tema dove tutti i bambini potranno vestire i panni dei leggendari Robin Hood, Little John e della coraggiosa Lady Marion con le sue dame di corte. Nell’avventura saranno coinvolti alcuni papà che verranno abbigliati e truccati per far parte delle truppe del cattivo Sceriffo di Sherwood. Un’unica grande avventura di tutta la giornata con introduzione della storia nella mattina e gran finale nel pomeriggio.
L’evento è legato alle condizioni del tempo. E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
PROGRAMMA:
L’ingresso costerà 12 euro per i bambini (comprensivo dei costumi) e 6 euro per gli adulti, con sconti per i possessori delle Card dei Castelli del Ducato.
Il 30 aprile invece uno dei grandi classici destinati agli adulti per cui Diaspro Rosso è molto conosciuta, essendo stata la prima a lanciare questo tipo di eventi nei castelli italiani: LA NOTTE HORROR. Famosa anche per i bardigiani, dato che di solito le urla di puro terrore dei partecipanti si possono sentire in tutto il paese. Fortissima infatti è la suggestione creata dagli ambienti della fortezza. La situazione “noir” a cui i concorrenti suddivisi in squadre dovranno fare fronte è basata su noti romanzi di genere. Non mancheranno i colpi di scena durante i difficili percorsi alla ricerca di pallottole d’argento, antidoti e artifici utili a sconfiggere le infernali creature che ostacolano il cammino dei concorrenti. Al termine del gioco dopo le fatiche della battaglia ci sarà un ricco buffet.
La notte horror si ripeterà nelle seguenti date:
• sabato 20 settembre
• sabato 11 ottobre
• sabato 15 novembre
• sabato 29 novembre
• domenica 7 dicembre
Le serate sono riservate agli adulti, e si accede solo su prenotazione poiché il numero dei posti è limitato.
Costo 50 euro a persona.
45 euro presentando un buono sconto DIASPRO ROSSO.
Per maggiori dettagli
http://www.castellodibardi.it/30-aprile-notte-horror/
I più letti della sezione
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Mediagallery
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
25 località sono pronte a riaprire porte, portoni e ponti levatoi ai visitatori
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris