L'ANALISI
Fratello di Mick dei Rolling Stones
25 Marzo 2014 - 19:23
Per la prima volta in Italia CHRIS JAGGER, fratello di Mick dei Rolling Stones, all’Auditorium Modernissimo di Nembro (Bg), a pochi chilometri dalla città, il 28 marzo. Si presenterà alla guida di un trio acustico che lo vedono alla chitarra e voce solista accompagnato da Eliet Mackrell al violino e David Hatfield al contrabbasso.
Chris ha vissuto un po’ all’ombra del mitico fratello Mick, ma inizialmente ha sviluppato una carriera in diversi ambiti artistici, dal disegno di abiti al giornalismo, con certo successo. Solo in seguito si è dedicato alla passione di sempre, la musica, realizzando i primi anni negli anni Settanta per la prestigiosa Asylum rec. di David Geffen a Los Angeles, ai quali hanno fatto seguito tour un po’ dovunque e collaborazioni con il fratello Mick in alcuni album di successo. Ha così deciso di concentrarsi sul proprio materiale con il Cd “Atcha!” nel 1994, che si è avvalso di collaborazioni prestigiose. Risale invece al 1996 l’album acustico “From Lhasa to Lewisham”, cui ha fatto seguito “Channel Fever” con la Atcha! Band. Ma è con “Act of Faith” che Chris raggiunge un pubblico considerevole e nel 2007 partecipa al prestigioso Montreux Jazz Festival.L’ultimo sforzo discografico è “Concertina Jack”, nel quale compare in alcuni brani anche il fratello Mick.
Il trio è apprezzato e stimato non solo per l’usuale miscela nelle corde di Chris, fatta di musica melodica e soul, ma anche per le escursioni in altri territori come country e hillbilly, con un implicito tocco di musica irlandese. La straordinaria combinazione acustica di chitarra, contrabbasso e violino con le loro voci, garantisce una grande serata di “radici acustiche”!
La formazione:
CHRIS JAGGER - chitarra e voce
ELIET MACKRELL - violino
DAVID HATFIELD - contrabbasso
I più letti della sezione
Mediagallery
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris