Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Ad Alice due serate dedicate al teatro e alla lettura condivisa

Week end nel segno della partecipazione e della qualità artistica

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

18 Febbraio 2026 - 16:35

Ad Alice due serate dedicate al teatro e alla lettura condivisa
2026-02-20 20:00:00 2026-02-21 22:59:00 UTC Ad Alice due serate dedicate al teatro e alla lettura condivisa Via Cicogna, 5, 26012 Castelleone CR, Italia

Una settimana ricca di appuntamenti negli spazi di Alice nella città, in via Cicogna 5 a Castelleone, che propone due serate dedicate al teatro e alla lettura condivisa, nel segno della partecipazione e della qualità artistica.

Venerdì 20 febbraio alle ore 21 la compagnia teatrale residente Teatrovare porta in scena Il Malato Immaginario di Molière, con la regia di Davide Pini Carenzi. Uno dei capolavori più celebri del teatro classico torna  a confrontarsi con il pubblico attraverso una messa in scena che valorizza il ritmo brillante e la forza satirica del testo. La vicenda di Argante, ossessionato dalla malattia e circondato da medici improbabili, diventa occasione per riflettere con ironia sui temi della paura, dell’ipocondria e delle convenzioni sociali, in un lavoro corale che mette al centro energia, precisione attoriale e dialogo con la tradizione.
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione via WhatsApp ai numeri 338 6236722 e 375 6739380.

Sabato alle ore 21 sarà invece la volta del Community Reading di Alice, dedicato a "Orlando" di Virginia Woolf. La serata, presentata e moderata da Laura Garbelli, offrirà uno spazio di lettura condivisa e confronto aperto attorno a uno dei romanzi più iconici e sorprendenti del Novecento. Attraversando epoche, identità e trasformazioni, il testo di Woolf invita a interrogarsi sul tempo, sul genere e sulla costruzione del sé, stimolando un dialogo collettivo capace di intrecciare esperienza personale e riflessione culturale. Due appuntamenti diversi ma complementari, che confermano la vocazione di Alice nella città a essere luogo di incontro, partecipazione e approfondimento culturale per la comunità.

Ingresso libero con tessera Arci valida per la stagione 2025-2026.

facebook

instagram

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi