Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Domenica 26 seminario del ventriloquo Cigarini a PubliAEventi

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

15 Gennaio 2014 - 12:38

Domenica 26 seminario del ventriloquo Cigarini a PubliAEventi
PubliAEventi
Le iscrizioni sono aperte e per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Massimo Cauzzi al numero 3495502991. 
CREMONA — L’arte del ventriloquismo non avrà più segreti, almeno per coloro che il 26 gennaio prossimo nella sede di PubliAEventi parteciperanno al corso di Dante Cigarini. Dopo lo spettacolo andato in scena nelle settimane scorse a teatro Filo, Massimo Cauzzi ha chiesto a Dante Cigarini di spiegare i segreti della sua arte. 

Dante Cigarini è attore e ventriloquo. «Da quasi trent’anni produce e realizza spettacoli per grandi e piccini sviluppando un cammino di incontro e fusione fra teatro di figura, ventriloquismo e teatro comico — si legge nelle note biografiche —. E’ stato ospite di importanti trasmissioni televisive su Rai Uno, Rai Due, rai tre e Canale 5. Alterna alle produzioni teatrali la conduzione di Corsi di formazione sull’arte del ventriloquismo. E’ autore di libri e pubblicazioni: Ventriloquo si diventa (Giochi di magia editore), La valigia delle meraviglie (Elledici )Pierin Fagiolo (Creativ), Ventriloquismo e Pupazzi Animati (Troll video) ».
«I miei pupazzi dicono cose che mi fanno spesso arrossire », ha dichiarato più volte Dante Cigarini, raccontando il rapporto intimo, esclusivo, magico senza dubbio che si crea fra il pupazzo e l’attore che gli dà movenze e soprattutto la voce in un’osmosi che contagia non solo i più piccoli. Per capire come questo sia possibile, come si possa dialogare e far vivere un pupazzo, plasmarne la voce, trovarne la voce segreta basterà partecipare al corso intensivo che Massimo Cauzzi ha organizzato nella sede di PubliAEventi per domenica 26 gennaio, un’occasione per chi fa teatro e per chi semplicemente nutre qualche curiosità nei confronti di un’arte antica che non ha perso in fascino e che coniuga mestiere, creatività in un tutt’uno. Insomma l’occasione è ghiotta e da non perdere, per entrare in un mondo, quello del ventriloquismo che merita di essere conosciuto e apprezzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi