Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO E DAL 7 AL 9 GIUGNO

XXVIII Festa del Culatello di Zibello

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

20 Maggio 2013 - 12:36

XXVIII Festa del Culatello di Zibello
Gli stand gastronomici saranno aperti:
venerdì 31 maggio dalle 20,
sabato 1 giugno dalle 19 
domenica 2 giugno dalle 11.30 alle 14 e dalle 19 in poi. Venerdì 7 giugno dalle 20
sabato 8 dalle 19;
domenica 9 dalle 11.30 alle 14 e dalle 19 in poi

 Per informazioni, tel. 0524939711 e www.comune.zibello.pr.it


Sei giorni di festeggiamenti dedicati a “Sua maestà” il Culatello di Zibello. La sagra dedicata al “Re dei salumi”, quest’anno raddoppia. Salgono a sei, infatti, le giornate di fiera, a Zibello (Parma), patria del celebre prodotto tipico.

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, e da venerdì 7 a domenica 9 giugno, nel “cuore” del borgo rivierasco, saranno grandi protagonisti i piatti tipici del territorio. Il Culatello di Zibello Dop sarà servito, in tavola, insieme tante altre specialità della terra Parmense. In più, come tutte le sagre di paese, ci saranno serate danzanti, mostre e mercati, per due weekend imperdibili.

Festeggiamenti assicurati anche in caso di maltempo: infatti piazza Garibaldi e piazza Guareschi, “cuore”della manifestazione, saranno coperte da una grande tensostruttura.

Le Festa, come ogni sagra di paese, avrà anche un ampio spazio musicale. Ad aprire le danze, venerdì 31 maggio, sarà la Raul Donovan Band, mentre sabato 1 giugno sarà protagonista Il Mulino del Po. Domenica 2 giugno, alle 11, animazione col Duo Tebo; alle 16.30, spettacolo della scuola di ballo Country Road e, alle 21, ballo liscio con l’orchestra Daniele Cordani. Il 7 giugno sarà la volta degli artisti di strada del “Piazza Garage Band”; l’8 giugno andrà in scena un grande concerto di fisarmoniche e domenica 9, alle 11, di nuovo sul palco gli artisti di strada, mentre in serata, a partire dalle 21, bellezze in passerella con l’elezione di Miss Culatello di Zibello (la vincitrice parteciperà poi al concorso Europe Top Model).

Il ricco programma prevede, per domenica 2 giugno, lungo la contrada Pallavicino e piazza Cavour, un grande mercato con articoli di ogni genere. 

La Festa del Culatello di Zibello è organizzata dalla Pro loco e dalle associazioni del territorio, in collaborazione con il Comune e gli Antichi Produttori del Culatello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi