Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Milano - Earth Day Italia 2013, 22 aprile

Fiorella Mannoia e Khaled

Apre Zygmunt Bauman, filosofo della post modernità, mentre con le ricette per la terra dello Chef Heinz Beck Earth Day Italia racconterà l’enogastronomia italiana attenta all’ambiente in vista dell’Expo di Milano 2015. Prima dello spettacolo ci sarà una Maratona Web con contributi da tutto il mondo

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

25 Marzo 2013 - 13:34

Khaled

Khaled

Teatro della Luna, ore 20.45
Biglietti: www.ticketone.it

Dal Teatro della Luna di Milano è Carlo Massarini  a presentare il concerto, che andrà anche in diretta web su www.earthdayitalia.org e in differita televisiva su SkyUno.

Il ricavato sarà interamente dedicato a progetti green.

L’Italia partecipa alla 43esima edizione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile con un grande concerto organizzato insieme alla Fao e numerose iniziative a beneficio dell’ambiente in programma per tutto il 2013.

FIORELLA MANNOIA e KHALED PER LA PRIMA VOLTA INSIEME. Il concerto del 22 aprile quest’anno si tiene a Milano e ha come protagonisti Fiorella Mannoia e Khaled.

I due artisti si esibiranno insieme per la prima volta. Fiorella Mannoia è una grande testimone dell’impegno sociale e ambientale, e Khaled è l’artista algerino amato in tutto il mondo perché con il suo stile, che fonde il sound della musica araba con quello più occidentale rock e folk, è riuscito a superare confini geografici, barriere politiche e culturali. Khaled è ambasciatore di buona volontà della Fao dal 2003.

 

IL CONCERTO SI SPOSTA A MILANO FINO ALL’EXPO. L’appuntamento è a Milano Assago, al Teatro della Luna, la sera del 22 aprile alle ore 20.45.

I biglietti sono in pre-vendita su ticketone.it Il ricavato dei biglietti venduti per il live al teatro sarà interamente dedicato a sostenere i progetti green di Earth Day Italia®

 

Dopo la scelta forte e simbolica della città di Napoli per il concerto del 2012 - spiega Pierluigi Sassi presidente di Earth Day Italia - quest’anno ci siamo spostati a Milano dove rimarremo per tre edizioni, perché vogliamo essere presenti all’Expo 2015, dove anche noi porteremo dei progetti green a cui stiamo lavorando per la crescita del nostro territorio. Per noi - spiega Sassi - l’Expo rappresenta l’appuntamento più importante per lo sviluppo delle politiche della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, specialmente rispetto ad un settore strategico come l’agroalimentare”.

 

Il CONCERTO E’ A KM 0

Il concerto è a km zero perché potrà essere visto in diretta in streaming sulla piattaforma www.earthdayitalia.org e andrà in onda su Sky Uno e SkyUnoHD la sera stessa del 22 aprile alle 24.10 e poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30 e venerdì 26 aprile alle ore 24

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi