Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO. SERIE D

Crema, quarto pareggio consecutivo

Finisce 2-2 sul campo del Sangiuliano

Gabriele Cogni

Email:

gcogni@laprovinciacr.it

30 Novembre 2025 - 16:59

Crema, quarto pareggio consecutivo

Giorgio Recino autore del secondo gol nerobianco

SAN GIULIANO MILANESE - Un altro pareggio, il quarto di fila. Il Crema ha impattato sul campo del Sangiuliano. Sotto per due volte, i nerobianchi sono riusciti a raddrizzare la sfida e a cogliere un punto per fare un altro passo in avanti in classifica e mantenere alle spalle i milanesi.

Dopo un tentativo di Mozzanica da fuori area, controllato da Libertazzi, la squadra di casa ha risposto con Barzago e parata a terra di Ferrara. A metà tempo batti e ribatti in area nerobianca, poi la difesa si è salvata in qualche modo. Poco dopo, su angolo di Mozzanica, colpo di testa di Camilleri, Gramignoli non è riuscito a trovare la deviazione sotto misura e la palla è terminata fuori.

Al 29' il vantaggio milanese: punizione di Lupano scodellata in area, Sartori ha messo al centro e Busatto ha appoggiato in rete. Al 32' il tiro di Niculae è terminato fuori di poco. Lo stesso giovane 2007 ha firmato a inizio ripresa il pareggio con una conclusione dal limite che si è infilata nell'angolino.

Pochi minuti e l'arbitro ha visto in area una trattenuta di Abbà su un avversario concedendo il rigore, trasformato da Busatto. La reazione del Crema ha portato al pareggio al 60': palla di Latini per Mozzanica, assist filtrante e Recino di prima ha indirizzato nell'angolino.

Poi la sfida non ha riservato altri sussulti pericolosi. Un finale caratterizzato da decisioni discutibili del direttore di gara: doppio rosso a Fenotti e Sartori su indicazione dell'assistente dopo un'uscita pericolosa di Libertazzi in anticipo su Recino. Il risultato è rimasto immutato e il Crema è tornato con un altro punto per muovere la classifica.

Domenica al Voltini il Crema affronterà il Palazzolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400