L'ANALISI
16 Novembre 2025 - 16:30
Daniele Fenotti ancora a segno, settimo gol stagionale
ROVATO - Pareggio esterno per il Crema che ha impattato sul campo del Rovato Vertovese. Sfida con altalena di reti e la squadra di Piccolo che ha cullato i tre punti sino a due minuti dal novantesimo.
La partita si è messa in salita per la formazione di Piccolo: al 5' i padroni di casa hanno trovato il corridoio e Bertuzzi ha spedito alle spalle di Ferrara. Immediata la reazione ospite con Offredi chiudere lo specchio della porta a Fenotti. Il bomber del Crema ha ristabilito la parità al 15' con un diagonale chirurgico su cui nulla ha potuto l’esperto portiere del Rovato Vertovese. Nonostante la pioggia battente e il campo scivoloso, la partita è stata aperta e piacevole. Offredi attento nel finale di primo tempo su una deviazione di un compagno, poi la botta di Mozzanica nel recupero non ha trovato la risposta.
A inizio ripresa, splendido intervento di Ferrara su una conclusione di Lleshaj destinata sotto l'incrocio dei pali. Poco dopo, batti e ribatti in area nerobianca e Scidone ha calciato fuori. Al 57' il raddoppio del Crema: punizione di Mozzanica, ponte di testa di Camilleri e Tomella, da poco in campo, ha girato in rete. Ancora il centrocampista ha avuto l'occasione per chiudere il match in fuga verso Offredi, ma la conclusione è stata sul portiere. Al 79' risposta di Offredi sulla girata di Fenotti. All'88' il pareggio del Rovato Vertovese: punizione scodellata in area e di testa Bertazzoli ha messo in rete. Lungo recupero, ma il risultato non è mutato e le due squadre hanno proseguito a pari punti in classifica.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris