Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO. SERIE D

Per il Crema sconfitta in casa: vittoria del Tropical Coriano (2-1)

Prima battuta d'arresto al Voltini per la squadra di Piccolo, che interrompe anche la striscia di risultati positivi

Gabriele Cogni

Email:

gcogni@laprovinciacr.it

12 Ottobre 2025 - 17:25

Per il Crema sconfitta in casa: vittoria del Tropical Coriano (2-1)

CREMA - Prima sconfitta al Voltini per il Crema, battuto dal Tropical Coriano. I nerobianchi non sono riusciti a sfruttare il secondo turno casalingo, interrompendo la striscia di cinque risultati consecutivi. Un ko inatteso per com'è maturato in particolare in un primo tempo da dimenticare per la squadra di casa, chiuso sotto di due reti e in inferiorità. La squadra di Piccolo non è poi riuscita a recuperare, nonostante la rete di Camilleri all'83' e un finale di gara generoso, chiuso poi con un secondo rosso ad Abbà.

Il Crema ha sofferto il maggiore dinamismo dei romagnoli, spinti anche dal vantaggio arrivato dopo soltanto due giri di lancetta. Barbatosta ha lavorato un pallone sulla sinistra, scodellato in area con l’inserimento di Omokaro che al volo ha spedito alle spalle di Ferrara. Crema in difficoltà in mezzo al campo, in cui non è riuscito a dare velocità e ordine alla propria manovra. Il Coriano ha invece risposto con una prestazione intraprendente, capace di togliere riferimenti ai padroni di casa. La squadra di Piccolo pericolosa in un paio di circostanze con Mozzanica, senza incidere. Al 35’ un errore di Camilleri ha causato l’intervento falloso di Maccherini e il secondo giallo. Poco dopo il Coriano ha colpito in contropiede con il lungo lancio di Polloni che ha trovato Barbatosta, preciso nella gestione della palla e nella finalizzazione in rete.

A inizio ripresa, Ferrara strepitoso con due interventi che hanno permesso al Crema di tenere accesa la speranza di rientrare in partita: il portiere si è opposto in rapida successione a una girata di testa di Bellavista e a una conclusione di Barbatosta. La squadra di Piccolo ha provato ad accorciare e a metà ripresa ha avuto l'occasione con un inserimento di Fenotti che è andato al tiro in diagonale trovando però la risposta di Polloni. Dopo un altro intervento da applausi di Ferrara, all'83' il Crema ha trovato la rete: botta di Serioli respinta dalla traversa e Camilleri ha spedito in rete. Finale generoso, senza però acuti in area e nel recupero è arrivato il secondo rosso, stavolta ad Abbà. Il Crema è chiamato a voltare pagina subito e tornare a muovere la classifica già dalla prossima trasferta a Sasso Marconi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400