L'ANALISI
24 Settembre 2025 - 17:14
Michele Piccolo
CREMA - Un'altra vittoria. La terza consecutiva. Il Crema ha superato di misura il Progresso e ha allungato l'importante striscia di successi. La squadra di Piccolo ha faticato all'inizio a rispondere ai bolognesi, apparsi più determinati e spigliati. La squadra di casa è cresciuta e quando ha preso le misure ha trovato il doppio vantaggio con un uno-due tra il 32' e il 35'.
Risultato sbloccato da una giocata di Mozzanica per Latini che si è decentrato, ma ha rimesso al centro, dove il compagno ha depositato in gol. Poi è stato un capolavoro di Fenotti a siglare il raddoppio. Una palla recuperata da Latini sulla trequarti è finita tra i piedi dell'attaccante che è partito in azione solitaria, si è fatto il campo tutto solo e davanti a Roccia lo ha superato con un pregevole pallonetto.
Il Progresso è partito meglio anche nel corso della ripresa e dopo un giro di lancetta ha riaperto la gara: la conclusione di Calabrese è stata deviata ed è terminata alle spalle di Ferrara. Ripresa più sofferta dei nerobianchi, che in un paio di situazioni hanno sfiorato la terza rete, ma non sono mancante pericolose situazioni in area con il Progresso alla ricerca del pareggio.
Il Crema ha comunque tenuto sino al triplice fischio e ha festeggiato il terzo trionfo consecutivo. La squadra di Piccolo vola in classifica e domenica c'è un big match sul campo della Pro Sesto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris