L'ANALISI
22 Febbraio 2025 - 18:57
CREMA - Marco Villa è il nuovo tecnico dei professionisti su strada e crono e conserva la responsabilità della pista femminile insieme a Diego Bragato. Queste l’ufficialità arrivata al termine del Consiglio federale, il primo del nuovo quadriennio sotto la guida del riconfermato Cordiano Dagnoni.
Per Villa è arrivato quindi il prestigioso incarico per rilanciare il settore azzurro maschile su strada dopo l’ottimo lavoro fatto nel settore pista. I vertici federali del ciclismo italiano lo hanno individuato come successore di Daniele Bennati per affidargli l’ammiraglia azzurra per tornare a centrare prestigiosi traguardi.
Con il settore strada c’era già una collaborazione da parte di Villa nella sua attività su pista: il ct cremasco ora si focalizzerà dunque in modo completo al nuovo incarico per questo quadriennio. Oltre agli stradisti, Villa coordinerà anche il lavoro del settore crono. A Villa è stato inoltre confermato anche un incarico nel settore pista, con la squadra femminile, con cui ha iniziato da pochi anni un percorso che ha già portato a importanti risultati. Sempre su pista, Ivan Quaranta è stato confermato nella velocità ma con la responsabilità piena di commissario tecnico: un pieno riconoscimento del lavoro che in questi anni ha portato al rilancio azzurro proprio di questo settore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris