L'ANALISI
05 Aprile 2024 - 23:09
Mister Giovanni Stroppa
BARI - «Il discorso fondamentale è metterla dentro. Questa volta siamo stati più bravi rispetto alle altre partite...». Mister Giovanni Stroppa sorride a fine gara e fa ovviamente riferimento alle ultime due gare contro Sudtirol e FeralpiSalò. «Peccato quel gol subito nel finale, ma di certo non macchia un’ottima prestazione della squadra».
Importante Tsadojout.
«È uno che lavora tanto e a volte quando arriva sotto porta non è così preciso. Mi sono piaciuti lui, ma anche Majer e Lochoshvili che non giocavano da tanto tempo. Stesso discorso per Ghiglione in fascia».
Il gol a freddo ha cambiato la gara?
«Di certo il gol in avvio ha tolto un po’ di convinzione al Bari. Noi non avremmo cambiato atteggiamento a prescindere. Posso solo recriminare di non essere andato sul 2-0 a fine primo tempo e di non aver segnato il 3-0 nel secondo. Ma siamo stati bravi e ci teniamo l’ottima prestazione».
Fuori Coda, Castagnetti, Bianchetti e Zanimacchia. Un segnale?
«Chi non è sceso in campo non deve ritenersi bocciato. Questa è una squadra che sa giocare con qualsiasi elemento della rosa. Chi non parte titolare sa che a gara in corso può essere importante. L’esempio di Falletti, Abrego e Pickel è calzante».
Peccato per il gol subito nel finale...
«Vero, ma mi tengo i tre punti. Possiamo fare meglio. Mi spiace perchè la squadra meriterebbe di avere punti in più rispetto a quanti ne abbia in realtà».
Ora pressione sulle dirette rivali?
«La Cremo non ha mai mollato. Sono contento perchè dopo aver perso due gare la squadra ha dimostrato di essere viva. Noi ci siamo, tocca alle altre scendere in campo e staremo a vedere».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris