Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Cremonese pratica e vincente: a Bari vittoria per 2-1

La squadra di Stroppa per una notte ritorna al secondo posto

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

05 Aprile 2024 - 19:39

Bari-Cremonese le formazioni. Fuori Coda e Zanimacchia. Antov c'è

Il grigiorosso Majer in azione a Bari

BARI - La Cremonese torna al secondo posto in classifica almeno per una notte, grazie al successo strappato al San Nicola contro il Bari. La squadra di Stroppa, più pratica che bella, ritrova il successo contro un avversario che ha trovato la forza di reagire solo negli ultimi 5 minuti di recupero quando Edjouma ha segnato la rete che ha dimezzato lo svantaggio. Il Bari ha mostrato tutte le due debolezze, mentre la Cremonese si è ritrovata a gestire subito il vantaggio per poi arrotondare nella ripresa, sfiorando il terzo gol. 

Per la Cremonese la gara si mette subito bene. Un minuto dopo il fischio d'inizio Tsadjout in area calcia malamente la sfera che finisce larga, Sernicola la recupera e la mette in mezzo innescando una carambola con l'ultimo tocco, decisivo e involontario, di Maiello che indirizza alle spalle di Brenno regalando il vantaggio alla Cremonese.

Una volta in vantaggio la Cremonese non si affanna ad accelerare il passo ma gestisce il possesso. Anche perché le poche altre azioni costruite sono concluse malamente. Al 12' palla al limite dell'area per Collocolo che ha tutto il tempo di caricare il destra ma la si alza eccessivamente verso la curva. Al 25' ripartenza del Bari, una delle poche pericolose, con Sernicola che allontana il pericolo. Sibilli, Diaw e Morachioli si muovono sul fronte d'attacco ma Jungdal resta inoperoso. Unico intervento, abbastanza facile, poco dopo il gol su tiro centrale di Lulic.

Nella ripresa il Bari prova a scuotersi e l'occasione più pericolosa è un tiro di Di Cesare su cui Jungdal va a terra deviando la sfera verso Aramu anticipato in corner da Pickel. Passato lo spavento la Cremonese comincia a sfruttare gli spazi lasciati da galletti che sono meno compatti dietro. Tsadjout ci prova di testa, poi al 20' parte dalla sinistra e si fa 40 metri palla al piede seminando gli avversari prima di toccare a centro area per la deviazione di Collocolo. Sul 2-0 la gara sembra in pugno e Falletti si divora il terzo gol: partito da centrocampo si presenta solo davanti a Brenno ma calcia dritto sul corpo del portiere. Quando la gara sembra chiusa, al 90' il Bari accorcia. Da una palla persa da Pickel, nasce il cross di Sibilli che Ghiglione respinge di testa sui piedi di Edjouma abile al volo a riaprire il risultato. Il tempo a disposizione è poco e la Cremonese riesce a condurre in porto un successo che serviva per rialzare la testa.

FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Lulic; Sibilli; Diaw, Morachioli. All. iachini.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Ghiglione, Collocolo, Majer, Johnsen, Sernicola; Vazquez, Tsadjout. All. Stroppa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400