L'ANALISI
29 Novembre 2023 - 20:59
Gastaldi, Pagliari e Garavelli
CREMONA - Continua a raccogliere risultati prestigiosi l’Accademia Boxe Cremona con i propri pugili sempre protagonisti nelle competizioni regionali che li vedono distinguersi sui ring di tutta la Lombardia.
Le ultime settimane sono state intense e hanno portato in dote alla società del presidente Dernini due argenti prestigiosissimi in Coppa Lombardia con protagonisti Marco Pagliari e Luca Cantasale. Pagliari, nella categoria 75kg, si è reso protagonista di due match di altissimo livello, superando ai quarti di finale Roberto Gabrieli (Mantova Ring) per ko tecnico e battendo in semifinale, ai punti, Giovanni Profili (Milano Combat) per accedere alla finalissima.
Cantasale, dopo un’ottima fase di qualificazione, è stato fortunato nel sorteggio delle fasi finali che gli hanno evitato la semifinale concedendogli l’accesso diretto alla finalissima. Nei due atti conclusivi, disputati lo scorso fine settimana alla palestra Mgm di Via d’Agrate a Milano, i pugili cremonesi non sono riusciti a bissare i successi precedenti ma sono comunque usciti dal ring a testa altissima. Pagliari ha perso ai punti contro Nicolò Fumagalli (pugilistica Cremasca) mentre Cantasale ha ceduto il passo a Khan Aitef (New Boxe Order).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris