L'ANALISI
19 Gennaio 2019 - 07:00
I danni, per ora non valutabili, sono ingentissimi - I vigili del fuoco hanno lavorato per 4 ore per circoscrivere l'incendio che minacciava l'attiguo condominio «Aurora» - Allarme fra gli inquilini ma ogni pericolo è stato scongiurato - Tutta la merce custodita nel seminterrato è andata perduta - Ferito il custode dello stabile
Un violentissimo incendio che ha distrutto il magazzino del «Fulmine» è scoppiato ieri pomeriggio in via Giuseppina 7. Per quattro ore i vigili del fuoco, alla guida dell'ing. Compagnini, hanno lottato per circoscrivere le fiamme che stavano intaccando anche l’edificio del condominio «Aurora». Ci sono riusciti ma per tutta la notte i pompieri hanno lavorato per smassare il materiale e per soffocare gli eventuali focolai.
Il danno per ora non è valutabile. Possiamo solo dire che il magazzino conteneva migliaia e migliaia di scatole con confezioni di lana, camicie, plaids, biancheria, il tutto posto sopra degli scaffali in legno. Tutto quanto si trovava nel magazzino di oltre cinquecento metri quadrati è andato distrutto. Potremmo dire che il danno è di alcune centinaia di milioni.
Non sono mancate scene di panico degli inquilini.
Il portiere Luciano Crotti stava cercando di aprire una saracinesca quando si è tagliato il polso destro producendosi una vasta ferita con recisione tendinea.
Le cause del sinistro non sono ancora conosciute. Non è improbabile che si tratti comunque di un corto circuito. Il materiale infiammabile ha fatto il resto.
Le volute di fumo sprigionatesi per quattro o cinque ore hanno verso sera avvolto la città in una cappa.
Mediagallery
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
CÀT... ALÙURA?
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:30
Evento teatrale a sostegno dell'associazione Still I Rise
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 20:30
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 09:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris