L'ANALISI
08 Febbraio 2026 - 09:41
CAPRALBA - Oratorio e Comune hanno anticipato tutti, organizzando già ieri pomeriggio il carnevale 2026.
La sfilata dei carri in centro, creazioni ispirate ai cartoni animati Disney tra i più popolari, da Madagascar a Biancaneve, e a film che hanno fatto la storia del cinema come E.T., ha coinvolto centinaia di capralbesi.
Tantissimi i bambini e i ragazzi, molti con i genitori. Maschere di tutti i tipi, da quelle più classiche sino agli ultimi travestimenti ispirati alle saghe fantasy che oggi appassionano i più piccoli.
Un corteo partito proprio dall’oratorio, che è stato poi il fulcro della seconda parte del pomeriggio, con una maxi merenda con frittelle e altre leccornie carnevalesche.
Carri, gruppi e maschere hanno percorso via Caravaggio, passando in piazza Europa e proseguendo per le vie Roggia Rino. Boschina, Di Rauso, Verdi e Piave, per fare infine ritorno al punto di partenza.
Non potevano mancare i volontari dell’Anc a presidio del corteo e per i compiti di logistica.

“Non possiamo che ringraziare per questa bella giornata i tanti volontari che si sono prodigati nell’organizzazione – ha sottolineato al termine il sindaco Damiano Cattaneo – e poi gli sponsor, attività commerciali e aziende capralbesi”.
Al suo fianco anche il parroco don Emanuele Barbieri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris