Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Supereroi in Pediatria: un Carnevale di sorrisi per i piccoli degenti

Cosplayer in missione speciale hanno animato il reparto con i personaggi fantasy più amati, regalando emozioni e divertimento. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra comitato carnevale e Asst, valorizza anche la tradizione locale attraverso costumi e laboratori culturali

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

08 Febbraio 2026 - 09:20

Supereroi in pediatria: un Carnevale di sorrisi per i piccoli degenti

CREMA - Un sabato speciale per i bambini ricoverati in Pediatria. In occasione dell’avvio delle sfilate del Carnevale cremasco il comitato organizzatore della kermesse ha promosso una visita in reparto dei supereroi amici, cosplayer in missione speciale con il compito di rubare sorrisi e regalarne ancora di più ai piccoli degenti. Obiettivo pienamente raggiunto, per un pomeriggio all’insegna delle emozioni e del divertimento con i personaggi Fantasy più conosciuti, dall’Uomo ragno a Capitan America.

Già la settimana scorsa e sempre grazie alla collaborazione tra comitato carnevale e Asst, erano stati ospiti in reparto i volontari della Libera associazione culturale gombitese, che avevano presentato i loro costumi, legati alla tradizione cremasca e non solo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400