L'ANALISI
07 Febbraio 2026 - 13:39
Un'auto dei carabinieri
CREMA - I carabinieri della Compagnia di Crema hanno eseguito, nel corso della giornata di ieri, una serie di interventi che hanno portato all’arresto di un uomo per violazione di una misura cautelare, all’esecuzione di un provvedimento di detenzione domiciliare e all’applicazione di una misura di allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia, per aver violato il divieto di avvicinamento imposto nei confronti della ex moglie e dei figli minori. Nonostante il provvedimento restrittivo in vigore, l’uomo si è recato presso l’abitazione della donna, dov'è scoppiata una accesa discussione per futili motivi.
L’intervento dei militari è stato immediato e ha consentito di evitare ulteriori conseguenze. L’uomo è stato arrestato in flagranza e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Crema. Questa mattina l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Cremona, con rinvio dell’udienza al 26 marzo.
Sempre ieri pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Pandino hanno dato esecuzione a un’ordinanza di detenzione domiciliare nei confronti di un uomo di 57 anni, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia, a seguito di una condanna a due anni di reclusione.
Ieri sera, invece, i carabinieri di Soncino hanno eseguito una misura di divieto di avvicinamento alla persona offesa e di allontanamento dalla casa familiare, emessa dal Gip del Tribunale di Cremona, nei confronti di un 58enne.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris