L'ANALISI
02 Febbraio 2026 - 16:06
L'accesso al ponte di via Cadorna bloccato dalla polizia locale
CREMA - Un pullman, senza passeggeri a bordo in quanto fuori servizio, ha abbattuto uno dei portali in metallo che limitando l'accesso al ponte di via Cadorna, sul lato via Brescia. È accaduto nel primo pomeriggio e la struttura danneggiata è stata rimossa, per consentire la riapertura al transito. Sul posto, gli agenti della polizia locale.
«Il ponte sul fiume Serio di via Cadorna è stato interessato da un intervento di messa in sicurezza a seguito di un incidente avvenuto nella giornata odierna - ha comunicato il sindaco Fabio Bergamaschi -. Un autobus, non rispettando i limiti di altezza previsti, ha demolito il portale posto sul lato del quartiere di San Bernardino, rendendo necessario l’immediato intervento delle autorità competenti. Sul posto sono prontamente intervenuti il personale tecnico del Comune di Crema e gli agenti della Polizia Locale, che unitamente all’impresa incaricata della riparazione hanno dovuto constatare la necessità di rimuovere il manufatto, non riparabile in loco. Al fine di garantire il rispetto dei limiti di transitabilità ai mezzi pesanti, in attesa della riparazione in officina del portale, che impegnerà alcuni giorni, la Polizia locale sarà impegnata in un presidio costante dell’accesso lato San Bernardino dalle 6 del mattino fino all’una di notte, mentre il manufatto rimarrà chiuso al traffico dall’una alle sei. Ciò consentirà, di fatto, di garantire per la quasi totalità della giornata l’attuale circolazione stradale a doppio senso, evitando limitazioni agli ordinari spostamenti cittadini».
«L’Amministrazione comunale - conclude Bergamaschi - provvederà a fornire tempestivi aggiornamenti qualora si rendessero necessarie ulteriori modifiche alla viabilità. Il Comune di Crema ringrazia i cittadini per la collaborazione e invita a prestare attenzione alla segnaletica e alle indicazioni fornite sul posto».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris