L'ANALISI
26 Gennaio 2026 - 17:49
MADIGNANO - Un camion in manovra per svoltare a sinistra, peraltro infrangendo il divieto. La parte posteriore del rimorchio va a cozzare contro il muro di cinta di una villa, trascinandone via un pezzo e danneggiando pesantemente anche recinzione e cancellata. Un mezzo disastro quello che si sono trovati davanti, nei giorni scorsi, i proprietari di un’abitazione che si affaccia su via Ponchielli, strada interna del paese che però collega la zona industriale tra la Paullese e la ferrovia con la stessa ex statale.
In conseguenza di ciò, spesso transitano mezzi pesanti ed è stato sicuramente uno di questi, vista la portata del danno, a lesionare seriamente il perimetro della villa.
Per i proprietari si profila una spesa ingente. Ovviamente si sono già rivolti al Comune per chiedere se ci siano immagini utili per risalire al responsabile, ma la ricerca pare tutt’altro che facile.
«Ci siamo subito mossi controllando le registrazioni della videosorveglianza — fa sapere il consigliere delegato alla Sicurezza Marco Severino —: di sicuro il camion ha svoltato a sinistra per immettersi sulla Paullese, una manovra vietata in quanto pericolosa, altrimenti non avrebbe impattato con la parte posteriore del rimorchio contro il muro di cinta. Al momento però non abbiamo riscontri definitivi.
Va tenuto conto che in via Ponchielli transitano non di rado mezzi pesanti, stante appunto la vicinanza con le aziende dell’area di insediamenti produttivi».
I proprietari hanno anche lanciato un appello via social per chiedere aiuto ai vicini di casa e a chiunque abbia visto l’accaduto. Potrebbero inoltre esserci telecamere private che hanno ripreso il camionista pirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris