L'ANALISI
24 Gennaio 2026 - 11:27
RIPALTA CREMASCA - Nel fine settimana, controlli serrati dei carabinieri a Crema e hinterland hanno portato a due denunce per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro patente e sequestro temporaneo dei veicoli.
In particolare, i carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato un uomo di 29 anni, residente all’estero. Intorno alle 03:30, la centrale operativa di Crema ha ricevuto una segnalazione di un sinistro stradale in via Roma a Ripalta Cremasca. Sul posto, i militari hanno accertato che l’uomo aveva perso il controllo del veicolo, finendo su alcuni dissuasori in cemento posti a delimitazione della chiesa. Sottoposto al test dell’etilometro, è risultato con valori superiori a 1,00 g/l, il doppio del consentito. Tenuto conto delle aggravanti dell’ora notturna e del sinistro provocato, il 29enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, la patente ritirata e il veicolo consegnato a persona abilitata alla guida.
Sempre nel fine settimana, i carabinieri del Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza anche una donna di 39 anni, residente in provincia di Piacenza. Intorno alle 03:30, durante un normale servizio di controllo del territorio in via Libero Comune, la donna è stata fermata alla guida di un’auto in evidente stato di alterazione. Il test dell’etilometro ha rilevato valori di circa 2,00 g/l, quattro volte il limite consentito. Considerata l’aggravante dell’ora notturna, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, la patente ritirata e il veicolo, di proprietà di terzi, consegnato a persona abilitata alla guida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris