Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ASST CREMA

Benvenuto a Gioele, l’ultimo nato del 2025

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia in attesa della prima cicogna del 2026

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Gennaio 2026 - 15:34

Benvenuto a Gioele, l’ultimo nato del 2025

CREMA - A chiudere il 2025, alle ore 20.44 del 31 dicembre, è stato Gioele Giussani, nato presso la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Maggiore di Asst Crema con parto naturale da mamma Victoria. Il neonato è in buona salute e pesa 2,650 chili.

La notte di passaggio tra i due anni è trascorsa in modo tranquillo per il reparto. «Un avvio dell’anno regolare, con possibili parti imminenti ma ancora silenti», fanno sapere dalla Ginecologia e Ostetricia, che sottolinea comunque l’impegno del personale e il buon funzionamento del servizio nelle ultime ore dell’anno.

«Alla luce del generale calo demografico – dichiara il direttore Vincenzo Siliprandi – il fatto che i volumi di attività del reparto si siano mantenuti tendenzialmente stabili tra il 2024 e il 2025 rappresenta un dato rilevante e positivo. Sono stati 627 i nati nel 2024 e 609 i nati nel 2025. Questo risultato – prosegue Siliprandi – è il frutto dell’impegno costante di tutto il personale sanitario, medico e ostetrico, che opera quotidianamente per garantire elevati standard assistenziali, sicurezza clinica e attenzione ai bisogni delle donne e delle famiglie. Per il nostro ospedale si tratta di un esito significativo».

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia offre percorsi assistenziali dedicati alla gravidanza e al parto e si rende disponibile ad accogliere le future mamme e i loro familiari per visite guidate alle sale parto e momenti informativi, secondo le modalità previste dall’organizzazione interna.

Il reparto rinnova infine l’augurio che il nuovo anno possa essere ricco di nuove nascite, fiducia e serenità, confermando l’impegno di Asst Crema nel garantire un’assistenza di qualità alla popolazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400