L'ANALISI
26 Dicembre 2025 - 16:39
CAPERGNANICA - C’è mancato poco che sfondasse la vetrata d’ingresso di un’abitazione, amplificando il danno causato e magari ferendo qualcuno. L’episodio è avvenuto di notte, poco prima delle 2, in via Robati.
E a farne le spese sono state tre delle fioriere che ornano il marciapiede nei pressi della filiale della banca, lungo l’arteria principale che attraversa il paese. A raccontare l’accaduto è il sindaco Alex Severgnini: «Un’auto in transito ha urtato violentemente le fioriere, dopo di che è ripartita senza fermarsi a constatare il danno causato. Era esattamente l’una e 58 minuti e l’auto in questione era una Fiat 500 bianca. Per terra sono rimasti alcuni pezzi del paraurti».
Il sindaco spera che il responsabile si presenti in municipio per rifondere il danno: «Abbiamo le immagini dalle telecamere e ora contatteremo i carabinieri per identificare il conducente».
L’impatto ha spostato i tre grossi contenitori in mezzo allo spazio in cui transitano i pedoni, rovesciandone in parte il contenuto, sia sulla sede stradale, sia contro l’ingresso dell’abitazione, ricoprendo la porta d’entrata di terra e rompendo anche un paio di vasi di fiori, che erano collocati nei pressi dell’ingresso.
I sempreverdi che stavano nelle fioriere si sono sparsi po’ ovunque sul marciapiede, che non risultava più percorribile, sia perché i grossi contenitori erano stati spostati nel mezzo, sia per via del terriccio e del fogliame caduti a terra.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris