L'ANALISI
CREMA
20 Dicembre 2025 - 13:26
Un test dell'etilometro in foto d'archivio
CREMA - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno sanzionato amministrativamente un uomo di 40 anni e denunciato una donna di 31 anni per guida in stato di ebbrezza.
Nel primo caso, questa notte, verso l’una e trenta, a Crema in via Capergnanica, nel corso del servizio di vigilanza del territorio, i militari hanno fermato un’auto per un normale controllo della circolazione stradale. I militari hanno accertato che il 40enne alla guida, residente in provincia di Lodi, era in evidente stato di alterazione. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di poco meno di 0,70 g/l. Avuto il riscontro dello stato di alterazione durante la guida, i carabinieri della Radiomobile hanno sanzionato l’uomo, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata affidata a persona idonea.
Nel secondo caso, poco prima delle 03.00, a Crema sempre in via Capergnanica, nel corso del servizio di controllo del territorio, i militari hanno fermato un’auto. I militari hanno accertato che la 31enne alla guida era in evidente stato di alterazione. Sottoposta al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di poco meno di 1,00 g/l, quasi il doppio del consentito. Avuto il riscontro dello stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i carabinieri della Radiomobile hanno denunciato la 31enne all’Autorità Giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata consegnata a persona in grado di guidare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris