Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OFFANENGO

Coim dona ventimila euro alla cooperativa Lo Scricciolo, sostegno alle famiglie

L’iniziativa dell’azienda chimica e dei suoi dipendenti celebra il Natale con solidarietà e riconoscimenti a chi lavora con dedizione, premiando anche figli e studenti

Martina Carioni

20 Dicembre 2025 - 10:58

Coim dona ventimila euro alla cooperativa Lo Scricciolo, sostegno alle famiglie

Dipendenti e figli dei dipendenti premiati con i vertici dell’azienda Coim e il sindaco Gianni Rossoni

OFFANENGO - Ventimila euro alla cooperativa Lo Scricciolo di Fiesco, che fornisce servizi a persone con disabilità e alle loro famiglie. È questo quanto è stato donato dalla direzione dello stabilimento Coim e dai dipendenti dell’azienda leader nel settore della chimica.

La consegna è avvenuta ieri pomeriggio alla presenza di Beatrice e Francesco Buzzella, member of board di Coim, del presidente Giuseppe Librandi, del site manager Massimo Tonani, della manager Michela Donesana e del sindaco Gianni Rossoni.

Prima della consegna dell’assegno, Beatrice Buzzella ha ricordato lo spirito che anima Coim: «Siamo un’azienda familiare, fatta di persone che ogni giorno lavorano insieme con impegno e che si sentono parte dello stesso percorso. Alla base c’è un legame di lunga data, fatto di fiducia reciproca e di senso di appartenenza».

Il presidente Librandi ha aggiunto: «È bello vedere che ci sono persone che dedicano la propria vita all’azienda e premiare anche i loro figli che rappresentano il futuro».

Come ogni anno a Natale, si è tenuta la consegna dei regali ai dipendenti più ‘fedeli’. Per i 40 anni sono stati premiati Alfredo Confortini e Doriano Guarneri, per i 30 anni Roberto Vailati, Gianantonio Ponzini, Agostino Longhi, Gianpietro Dotti, Sergio Doldi, Gabriele Cattaneo, Walter Capelli, Simona Bolzan e Flavio Bianchessi. Per i 20 anni, Francesco Tonelli e per i 10 anni Marco Cacciatori, Gino Falcone, Antonio Franzosi, Federico Galasi e Matias Premoli.

A seguire, sono state consegnate le borse di studio ai figli dei dipendenti. Per il diploma di maturità sono stati premiati Teodora Gipponi, Alessia Delfini, Matilde Ferrari e Martina Seresini. Tra i laureati, i riconoscimenti Coim sono andati a Matteo Bertoni, Anna Crotti, Chiara Doldi e Valentina Zecchini e agli studenti‑lavoratori Coim Marco Guerci e Samuel Premoli.

Il suono della zampogna ha concluso la cerimonia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400